Premier: Conte, all'esordio c'è il West Ham

Pubblicato il 15 giugno 2016 alle 11:06:17
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

La Football Association ha diramato il calendario della Premier League 2016-17. Il nuovo Chelsea di Conte farà il suo esordio sabato 13 agosto contro il West Ham, il Manchester City di Guardiola se la vedrà col Sunderland mentre il Manchester United di Mourinho sarà ospite del Bournemouth. Subito Arsenal-Liverpool, il Leicester campione in carica di Ranieri riparte dal campo dell'Hull. E il Watford di Mazzarri? Trasferta a Southampton.
 

Tutte sfide di enorme fascino, e la seconda giornata è anche meglio: il 20 agosto il Leicester ospita i vicecampioni dell'Arsenal, mentre una settimana dopo c'è il big match Tottenham-Liverpool. L'avvio di campionato del Chelsea di Conte sembra piuttosto morbido: West Ham, Watford (suggestiva la sfida con Mazzarri), Burnley e lo Swansea di Guidolin nelle prime quattro giornate, poi a Stamford Bridge arriverà il Liverpool di Klopp. E alla sesta giornata l'attuale ct azzurro sarà di scena all'Emirates, per il derby contro l'Arsenal.
 

Arriva presto anche la supersfida tra Mourinho e Guardiola: la quarta giornata è infatti quella del derby di Manchester tra United e City, all'Old Trafford. Occhio anche alla 38esima ed ultima giornata di campionato: l'impegno sulla carta più insidioso è quello dell'Arsenal, impegnato in casa con l'Everton; il City, invece, sarà di scena a Vicarage Road proprio contro il Watford di Mazzarri, che potrebbe svolgere la funzione di arbitro della prossima Premier League.