Ferguson: "Suarez è una vergogna"

Pubblicato il 11 febbraio 2012 alle 18:55:40
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

"Suarez è una vergogna per il Liverpool". Sir Alex Ferguson, manager del Manchester United, non ha digerito il comportamento dell'attaccante dei Reds, che si è rifiutato di stringere la mano a Patrice Evra prima della partita con lo United. Suarez è reduce dalla squalifica di 8 giornate per gli insulti razzisti rivolti proprio al terzino francese nella gara d'andata.

"Suarez è una vergogna per il Liverpool - tuona Ferguson senza usare giri di parole dopo la vittoria per 2-1 all'Old Trafford -. Non gli dovrebbe essere consentito di giocare ancora con la maglia dei Reds. Avrebbe potuto causare una rissa: non posso credere che si sia rifiutato di stringere la mano ad Evra. Avete visto l'arbitro? Non sapeva cosa fare. E' stato un inizio di partita terribile e ha creato un'atmosfera orrenda".

Ferguson loda Evra per avere cercato di stringere la mano a Suarez nonostante il rifiuto dell'uruguaiano ma gli tira le orecchie per il gesto di fine gara quando, alla fine del match, è andato a cercare Suarez per esultare in modo provocatorio sotto i suoi occhi. "Evra non avrebbe dovuto saltare in quel modo davanti a Suarez" ammette Ferguson.