Disastroso avvio dell'Arsenal in Premier League. I Gunners di Wenger, complice anche una giornata no di Cech, perdono 2-0 all'Emirates contro il West Ham di Ogbonna: il secondo gol è dell'ex interista e laziale Mauro Zarate. Il Liverpool gioca male ma vince sul campo dello Stoke City: l’1-0 dei Reds è firmato all’86’ da Coutinho, a segno con un gran destro dalla distanza. Il Southampton pareggia 2-2 a Newcastle: a segno Pellè.
Un erroraccio di Cech, il volto scuro di Wenger e i fischi dei tifosi a fine partita. Peggio di così la Premier League dell’Arsenal non poteva cominciare. I Gunners, che solo una settimana fa avevano battuto il Chelsea nel Community Shield, rimediano una clamorosa sconfitta all’Emirates contro il West Ham. Il risultato si sblocca al 43’ quando Kouyate sfrutta una punizione di Payet e, complice un’uscita a vuoto di Cech, insacca con un gran colpo di testa. Il raddoppio al 57’: Zarate conquista palla al limite e lascia partire un destro secco nell’angolino. Sorride il Liverpool che gioca malissimo sul campo dello Stoke City ma trova i tre punti col minimo sforzo: decisiva una grande giocata di Coutinho che all’86’ decide di fare tutto da solo e sorprende Butland (troppo fuori dai pali) con un destro che si insacca sotto la traversa.
La prima giornata del campionato inglese è completata dal 2-2 del Southampton sul campo del Newcastle. A segno Pellè, che sblocca il risultato al 24’ con un gran colpo di testa su cross dalla destra di Soares. La partita è il festival dei gol di testa. Il Newcastle ribalta il risultato e si porta sul 2-1 grazie a due incornate di Cisse (42’) e Wijnaldum (48’), ma i Saints trovano il definitivo pareggio con Long al 79’.