Riciclaggio di denaro sporco. Questa l'accusa per cui è stato arrestato il proprietario della squadra di calcio del Birmingham City, Carson Yeung. Il portavoce della polizia dell'ex-colonia britannica ha precisato che Yeung, ex-parrucchiere di 51 anni, è accusato di aver trattato proprietà acquistate con i ricavi di operazioni illegali.
Secondo i documenti in possesso della magistratura il valore complessivo delle proprietà è di oltre 92 milioni di dollari. Il Birmingham City è reduce da una stagione disastrosa in Premier League, terminata con la retrocessione. In un comunicato diffuso dal sito web della società, il presidente Peter Pannu sottolinea che le accuse contro Yeung non hanno nulla a che vedere con la situazione del Birmingham e aggiunge che secondo la legge una persona è innocente fino a quando non e' stata dimostrata la sua colpevolezza.
Secondo la stampa britannica il club, già pesantemente indebitato, perderà decine di milioni di dollari di diritti televisivi. Nel frattempo la quotazione alla Borsa di Hong Kong della compagnia di Yeung è stata sospesa.