Premier League: Balotelli e il City bloccati dai Reds

Pubblicato il 27 novembre 2011 alle 19:50:21
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Le foto dell'espulsione di Mario Balotelli

Il Liverpool impone l'1-1 alla capolista Manchester City nel posticipo 13esima giornata di Premier League. I Reds si confermano bestia nera delle corazzate inglesi: dopo aver bloccato sul pari lo United nell'ottavo turno e avere battuto il Chelsea la scorsa settimana, oggi gli uomini di Dalglish rallentano la corsa dei Citizens.

Ad Anfield la formazione di Mancini parte forte e, dopo alcune pericolose conclusioni da fuori area, al 31' si porta in vantaggio: angolo da destra di Silva e deviazione di spalla di Kompany che s'insacca sul secondo palo. Neanche il tempo di esultare per Dzeko e compagni che il Liverpool pareggia: minuto 33, tiro rasoterra da fuori area di Charlie Adam e deviazione di Lescott che beffa il suo portiere. Pochi minuti dopo lo stesso Adam potrebbe completare la rimonta della sua squadra, ma Hart con i piedi gli nega la gioia del gol.

A inizio ripresa la partita cala di tono, così che il Mancio al 65' decide di gettare nella mischia Balotelli, inizialmente tenuto in panchina, al posto di Nasri per cercare di dare più incisività alle sue azioni offensive. In 18 minuti, però, Supermario combina il pasticcio: prima si becca il giallo per un fallaccio da dietro, poi, all'83', allarga il gomito sul volto di Skrtel e Atkinson lo caccia per doppia ammonizione. Ingenuità di Balo che, lasciando il campo, battibecca con Mancini. Da quel momento è Hart show: le splendide parate del portiere inglese, su tutte quella sul colpo di testa di Carroll in pieno recupero, regalano al City un prezioso punto.

I Citizens perdono l'occasione di allungare in classifica sui cugini dello United, fermati ieri 1-1 dal Newcastle, ma conservano il vantaggio di cinque lunghezze.

Le foto dell'espulsione di Mario Balotelli contro il Liverpool