Premier League: Balotelli flop, il Liverpool si scioglie

Pubblicato il 1 novembre 2014 alle 15:48:12
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Liverpool si ferma al St. James’ Park. Nell'anticipo della decima giornata di Premier League il Newcastle batte i Reds 1-0 grazie ad una rete di Ayoze Perez nella ripresa. Dopo il gol in Capital One Cup con lo Swansea, delude Mario Balotelli in campo per tutti i 90 minuti. Sicuramente più positiva la prova di Fabio Borini, subentrato nella ripresa e vicino al gol. Il Liverpool resta a 14 punti, una lunghezza in più dei Magpies.

Al 10' primo episodio dubbio della gara con Allen che ostacola vistosamente Sissoko. Il numero 7 del Newcastle crolla in area ma per l'arbitro è tutto regolare. L'unica occasione per i Reds nel primo tempo arriva al 40' quando Skrtel colpisce di testa su angolo col pallone che sfiora il palo. Nel recupero Cissé spreca tutto calciando alto una punizione pericolosissima al limite dell'area per il Newcastle.

Ad inizio ripresa si vede finalmente Balotelli: l'ex attaccante del Milan cerca di beffare Krul su punizione dai 25 metri ma il pallone finisce centrale tra le braccia del portiere del Newcastle. Al 58' lo stesso Krul si supera spedendo in angolo un perfetto colpo di testa di Coutinho. Rodgers manda in campo anche Borini al posto di Allen per dare maggior peso all'attacco. L'ex giocatore della Roma al 70' sfiora il palo con un destro rasoterra da fuori area. Al minuto 74 il Newcastle passa in vantaggio con Perez che sfrutta il pazzesco errore in disimpegno di Moreno e spedisce in rete col destro. Tre minuti dopo i Magpies sprecano un incredibile contropiede col neo-entrato Cabella che, a tu per tu con Mignolet, si fa ipnotizzare dal portiere Reds. Balotelli e compagni non riescono a portare pericoli nei minuti finali e così escono a testa bassa dal St. James’ Park.