Il Manchester City vola in classifica, e lo fa grazie ad un Balotelli formato Super Mario. L'attaccante azzurro, infatti, sblocca le marcature contro l'Aston Villa, in una partita dominata in lungo e in largo dai ragazzi di Roberto Mancini, che vincono 4-1 e balzano in vetta solitaria alla Premier League, complice anche il pareggio dei cugini dello United nel lunch match contro il Liverpool.
Mancini dà a Balotelli le chiavi dell'attacco, con Aguero e Silva inizialmente in panchina. Mario ripaga il suo mentore con un gol fantastico: al 28', con una spettacolare rovesciata, trasforma un rimpallo in area nell'1-0 per i Citizens. Il raddoppio arriva subito dopo l'intervallo, con Johnson bravo a sfruttare uno svarione difensivo dei Villans. Kompany di testa al 52' serve il tris, ed è inutile il gol di Warnock al 65' che accorcia le distanze, perchè Milner, con una botta da fuori area, fa 4-1.
Giusto il tempo, nei minuti finali, di sentire lo speaker dello stadio che nomina Balotelli come man of the match, prima di festeggiare per il primato solitario. In attesa del derby più infuocato degli ultimi anni in programma la settimana prossima contro il Manchester United.