Premier League: risultati e classifica
Il Manchester City batte 2-0 il Bolton e vola a +5 sui cugini dello United. Roberto Mancini manda in campo Mario Balotelli, finito ancora una volta nell'occhio del ciclone dopo essere stato pizzicato dai tabloid inglesi in uno strip club di Liverpool, e l'ex interista ripaga la fiducia del tecnico siglando la rete del 2-0 al 69'. Clichy aveva sbloccato il risultato al 24' con un tiro dalla distanza deviato da un difensore del Bolton.
Balotelli, rimasto in campo per tutta la partita, centra il palo nel primo tempo e sfiora più volte il gol prima di realizzare il 2-0 appoggiando in rete a porta vuota la palla servitagli da Adam Johnson con uno splendido colpo di tacco. Il City ha ora 66 punti in classifica, cinque in più del Manchester United impegnato domani sul difficile campo del Tottenham.
Non conosce fine la crisi del Chelsea di Villas-Boas. I Blues cadono 1-0 in casa del West Bromwich e incassano la settima sconfitta stagionale in campionato. Sempre più a rischio la posizione del tecnico portoghese: il Chelsea è ora quinto in classifica a -3 dal quarto posto, l'ultimo buono per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.