Premier League: il Chelsea non si ferma, Liverpool ko

Pubblicato il 8 novembre 2014 alle 16:04:37
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Non conosce ostacoli la marcia del Chelsea in Premier League. I Blues superano di slancio anche l'ostacolo Liverpool e colgono la nona vittoria su 11 partite di campionato. Ad Anfield finisce 2-1 per la squadra di Mourinho, che vince il duello a distanza con Mario Balotelli, sostituito nel finale dopo un'altra prestazione anonima. Era la prima volta che lo Special One e Super Mario si incrociavano sul campo dopo avere entrambi lasciato l'Inter nel 2010.

I tifosi dei Reds sognano per qualche minuto di fare lo sgambetto alla capolista, complice anche l'avvio a rilento del Chelsea. Il Liverpool invece parte di slancio e trova il vantaggio al 9' con Emre Can: il turco prova il destro dalla distanza, Cahill devia la sfera con un braccio e prende in contro tempo Courtois. La gioia del Liverpool è però di breve durata. Al 14' è lo stesso Cahill a rimettere le cose a posto firmando la rete del pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Diego Costa completa la rimonta del Chelsea al 67'. Azpilicueta scappa a Coutinho e mette in mezzo, sul traversone arriva il brasiliano che scarica in rete un destro rabbioso: 1-2. Balotelli, ammonito poco prima del raddoppio di Blues, lascia il campo al 79' tra gli applausi del pubblico, nonostante la prestazione anonima. Nel finale il Liverpool reclama un rigore per un fallo di mano di mano di Cahill ma l'arbitro lascia correre. Il Chelsea esce da Anfield con tre punti pesantissimi e sale a quota 29, il Liverpool cade ancora dopo il ko di Newcastle e dopo 11 giornate si ritrova già a -15 dalla capolista.