Premier League: Chelsea e Manchester City a valanga

Pubblicato il 3 dicembre 2014 alle 23:15:11
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Turno infrasettimanale superato in scioltezza da Chelsea e Manchester City: i Blues si aggiudicano il derby con il Tottenham imponendosi 3-0 a Stamford Bridge e mantenendo invariato il distacco sulla seconda. I ragazzi di Mourinho restano a +6 dai Citizens, vincenti 4-1 sul terreno del Sunderland. All'Arsenal serve una rete all'89' di Sanchez per piegare il Southampton di Pellè e restare in scia alla zona Europa. Finisce 1-1 il match tra Everton e Hull.

Dopo il pareggio contro il Sunderland il Chelsea era chiamato a dimostrare il suo stato di forma: il Tottenham sfodera un ottimo avvio di gara, culminato con la traversa di Kane. Ma è tutto inutile: splendido triangolo Drogba-Hazard, con il belga a segno per il vantaggio blues. Sì, proprio l'eterno ivoriano, schierato al posto dello squalificato Diego Costa, firma il raddoppio: Oscar per Drogba e palla in rete, uno-due micidiale del Chelsea. Nella ripresa c'è gloria anche per Remy (dentro per Drogba, out per infortunio a fine primo tempo). Mourinho and company salgono a quota 36.

L'avversario del Chelsea si chiama El Kun: prosegue il momento strepitoso di Sergio Aguero, capace di siglare una doppietta e firmare un assist nel match sul campo del Sunderland. I Black Cats nelle ultime quattro gare casalinghe con il City avevano sempre vinto. Incantesimo spezzato: allo Stadium of Light finisce 1-4. Partenza con handicap, per lo sciagurato rinvio di Zabaleta addosso a Wickham, quindi tocca ad Aguero. Rete dell'1-1, palla per Jovetic che vale il sorpasso, si intromette Zabaleta che realizza l'1-3 per farsi perdonare e chiude tutto ancora El Kun.

Quando tutto sembrava perduto ecco spuntare Alexis Sanchez: il cileno non gioca una gara straordinaria, ma all'89' è l'uomo giusto al posto giusto, in grado di piazzare la zampata vincente. L'Arsenal batte 1-0 il Southampton (Pellè ancora a secco) e resta a -1 dalla zona Europa. Lukaku lancia l'Everton, ma l'Hull City trova il pari con Aluko, per l'1-1 finale.