Dopo cinque anni di digiuno, dal 2010, il Chelsea torna sul trono d'Inghilterra! I Blues di Josè Mourinho battono 1-0 il Crystal Palace a Stamford Bridge nel 35esimo turno di Premier League e conquistano il quinto titolo della loro storia, il terzo sotto lo guida dello Special One. Decisivo il gol di Hazard, votato miglior giocatore della Premier, che al 43' si conquista un calcio di rigore, se lo fa parare ma poi corregge in rete di testa dopo la respinta. Capitan Terry può sollevare il suo 16esimo trofeo, questo festeggiato con tre giornate d'anticipo.
Stagione dominata dal Chelsea in Premier League che, dopo quattro stagioni in cui il titolo ha sempre preso la via di Manchester, due a testa per United e City, ha riportato il trofeo di campione d'Inghilterra nella sponda blu di Londra. La squadra di Mourinho, pur col grande rammarico dell'eliminazione agli ottavi di Champions League col Paris Saint Germain e quella in FA Cup col Bradford, ha perso appena due gare (col Tottenham e col Newcastle) sulle 35 disputate, vincendone 25 e pareggiandone 8. Abissale il vantaggio sulle inseguitrici, +16 su Arsenal e Manchester City.
Ennesimo capolavoro per Josè Mourinho che porta al trionfo questo gruppo di grande talento ma ancora molto giovane. Per lo Special One è l'ottavo trofeo in 5 stagioni con i Blues, in assoluto l'ottavo campionato e il 18esimo trofeo della carriera.
#BPL champions for the 4th time, congratulations @chelseafc! pic.twitter.com/97DnGkEQ4C
— Premier League (@premierleague) May 3, 2015