Il Chelsea vuole liberarsi di Torres

Pubblicato il 14 dicembre 2011 alle 11:34:29
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

E' finita la pazienza del Chelsea nei confronti di Fernando Torres. La notizia arriva direttamente dalla dirigenza dei Blues, pronta, secondo il popolare Daily Mail, ad accettare un'offerta di 20/25 milioni di euro pur di liberarsi del Nino. Si tratta quindi di un vero e proprio saldo, visto che lo spagnolo era approdato a Stamford Bridge per una cifra record (acquisto più caro della Premier League) attorno ai 60 milioni.

Il valore dell'ex Liverpool si è quindi dimezzato, di pari passo con il suo impegno nei match dei londinesi. Villas Boas, nel giorno del suo insediamento, si era detto certo di poter riportare il centravanti agli antichi splendori, anche grazie all'arrivo del connazionale Mata. Dopo solo tre mesi di Premiership, il tecnico portoghese ha dovuto gettare la spugna preferendo all'attaccante campione del Mondo Didier Drogba e Daniel Sturridge.

L'idea iniziale del club di Abramovich era quella di mettere il giocatore sul mercato puntando alla cessione in prestito, nella speranza di rigenerarlo. Idea che si è rapidamente trasformata nella ferma volontà di non vedere più Torres dalle parti di Cobham (sede di allenamento dei Blues), anche a costo di segnare una minusvalenza mastodontica nel bilancio del Chelsea.