Il Manchester United passa sul campo del Wolverhampton con un roboante 5-0 nella 29esima giornata della Premier League. Gli uomini di Ferguson mantengono il primato in classifica grazie alle reti di Jonathan Evans (21'), Antonio Valencia (43'), Danny Welbeck (45') e il Chicarito Hernandez (56' e 61').
La prima parte del match è stata però molto equilibrata. I Wolves, a caccia di punti salvezza, avevano inizialmente messo in difficoltà i Red Devils che erano riusciti a trovare il gol del vantaggio di Evans grazie a una mischia in area sugli sviluppi di un corner. Ma la svolta negativa per il Wolverhampton arriva al 40' quando il difensore francese Zubar si fa espellere per doppia ammonizione causata da due brutti falli su Rooney e Welbeck. A questo punto la strada per gli uomini di Sir Alex è spianata: in cinque minuti prima Valencia e poi Welbeck schiantano la difesa dei Wolves che si arrendono senza lottare. Il secondo tempo si riapre con la doppietta di Hernanez che chiude la partita sul risultato di 0-5. Lo United decide a questo punto di non affondare più limitandosi a gestire il risultato.
I Red Devils salgono a 70 punti, con quattro lunghezze di vantaggio sul City che, però, ha una partita in meno. Il Wolverhampton, fermo a 22 punti, condivide l'ultima posizione con Wigan e Qpr.