Guarda tutti i risultati e la classifica di Premier League
Termina 1-1 il big match della quinta giornata di Premier League tra Manchester City e Arsenal: i due gol arrivano entrambi dalla difesa, con Koscielny all'82' che risponde al vantaggio al 40' di Lescott. Entrambe le squadre, quindi, avanzano a braccetto a quota 9, a -4 dalla capolista Chelsea (ieri vittoriosa contro lo Stoke City).
A -1 dai Blues sale il Manchester United, che vince lo scontro dell'ora di pranzo contro un Liverpool sempre più in crisi: ad Anfield Road il capitano Gerrard porta in vantaggio i Reds ad inizio ripresa, nonostante il rosso al 36' a Shelvey. Gli uomini di Ferguson, però, non si perdono d'animo e rimontano con Rafael e con Van Persie, che sigla all'81' su rigore il 2-1 definitivo.
Infine vince il Newcastle sul Norwich per 1-0 grazie ad un gol al 19' di Demba Ba, mentre il Tottenham di Andrè Villas Boas, avversario della Lazio nel girone di Europa League, rimonta il Qpr e vince 2-1 a White Hart Lane: gli ospiti si portano in vantaggio con Zamora, ma nel giro di due minuti, dal 61' al 63', gli Spurs passano grazie a Defoe e ad un autogol di Faurlin.