Premier League: City e Chelsea, buona la prima

Pubblicato il 20 agosto 2012 alle 08:12:13
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

La Premier League 2012-2013 inizia all'insegna delle emozioni. Davanti ai propri sostenitori, i campioni d'Inghilterra del Manchester City vincono 3-2 contro la neopromossa Southampton al termine di una partita incredibile e ricca di emozioni. Subito un grosso guaio in apertura per i Citizens: Sergio Aguero si infortuna al ginocchio destro e lascia il campo in barella, sostituito da Dzeko. L'attaccante argentino sarà sottoposto a una risonanza magnetica: si teme un interessamento al legamento crociato, in quel caso si prospetterebbe un lungo stop. A complicare le cose per il City arriva anche un calcio di rigore malamente sprecato da David Silva, il cui sinistro debole e centrale è facilmente respinto da Davis. A sbloccare il risultato ci pensa Tevez: al 40' l'argentino scatta sul filo del fuorigioco su lancio di Nasri e insacca sul primo palo.

Avvio di ripresa shock per la squadra di Mancini: il Southampton, tornato in Premier League dopo sette anni di assenza, ribalta in risultato in una manciata di minuti. Al 59' Lambert firma l'1-1 con un diagonale che sorprende Hart, al 68' Davis concretizza una veloce ripartenza nata da una palla persa da Rodwell sulla trequarti. Ma il City non si arrende e trova prima il pareggio in mischia con Dzeko (72') poi la rete del definitivo 3-2 con Nasri, uno dei migliori in campo, che raccoglie una corta respinta della difesa del Southampton e manda la palla sotto l'incrocio con un gran destro.

Parte con il piede giusto anche il Chelsea di Roberto Di Matteo, che però ha vita decisamente più facile sul terreno del Wigan. I Blues, campioni d'Europa in carica, si impongono 2-0 grazie a due reti segnate nei primi sette minuti. Apre Ivanovic al 2', raddoppia Lampard su rigore al 7'.