Premier League: City e United, vittorie sofferte

Pubblicato il 29 dicembre 2012 alle 18:30:58
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Tre punti, ma con qualche apprensione. United e City vincono entrambe nella 20esima giornata di Premier League, mantenendo così invariato il gap tra la capolista e la sua principale inseguitrice. I Red Devils stendono 2-0 il West Bromwich Albion al termine di una partita per lunghi tratti dominata ma chiusa solo al 90esimo: dopo l'autorete di McAuley al 9', gli uomini di Ferguson rischiano grosso sulle conclusioni insidiose di Odemwingie. Il mancino a giro di Van Persie allo scadere fa scendere i titoli di coda sul match.

Ancor più sofferto il successo dei Citizenzs che s'impongono 4-3 sul campo del Norwich, giocando tutta la ripresa in inferiorità numerica. Grande protagonista Dzeko che segna due gol nei primi 4 minuti. Il 15' la punizione di Pilkington deviata dalla barriera rimette in partita i locali che, dopo l'espulsione di Nasri al 44', prendono ancora più morale. A spegnere l'entusiasmo del pubblico di casa ci pensa Aguero al 50' che sfrutta un errore di Bassong e fa 3-1. Al minuto 63 Martin riapre ancora il match sfruttando un corner spizzato proprio da Bassong. Quattro minuti più tardi un tiro Dzeko si stampa sul palo, carambola sul portiere Bunn e si spegne in rete: una "quasi tripletta" per il bomber bosniaco. Al 75' ancora Martin riaccende le speranze del Norwich, ma l'assalto finale dei Canaries non sblocca più il punteggio.

Da segnalare poi la terza sconfitta consecutiva dell'Aston Villa che, con l'odierno 3-0 casalingo contro il Wigan, porta a 15 i gol subiti negli ultimi tre incontri, senza segnarne neanche uno. Scivolone interno anche del Fulham che perde 2-1 contro lo Swansea. Bene il Reading che batte 1-0 West Ham, pirotecnico 3-3 tra Stoke City e Southampton.