Un bel gol di Kante regala al Chelsea di Maurizio Sarri la seconda vittoria di fila. Il Crystal Palace cade in casa 1-0 e i Blues mettono pressione al Manchester City, impegnato oggi sul campo del Southampton nella chiusura della 20esima giornata della Premier League.
Il primo tempo di uno dei tanti “derby” londinesi è molto bloccato: l’unico vero squillo è firmato Giroud, che segna uno splendido gol al volo di sinistro su ispirazione di Jorginho ma parte in fuorigioco e si vede annullare la rete al 28’.
La ragnatela tessuta dall’esperto Roy Hodgson attorno agli attaccanti di Sarri viene squarciata al 51’, quando Kanté taglia in area alle spalle dei difensori e viene imbeccato perfettamente da David Luiz: il francesino controlla perfettamente di petto e in controtempo batte Guaita. Giroud firma pure il raddoppio ma si vede annullare nuovamente il gol, un altro bellissimo diagonale sul primo palo, per un altro fuorigioco millimetrico, e si infortuna pure al momento della conclusione. Al suo posto entra Morata al 73’.
Nel finale le Eagles si svegliano improvvisamente e tirano per la prima volta verso la porta all’88’ quando su una punizione dalla trequarti Wickham si trova il pallone in area ma spara alto sopra la traversa di Kepa. Il Chelsea soffre nel finale ma riesce a uscire con tre punti preziosi da Selhurst Park contro la squadra capace di battere il Manchester City di Guardiola in trasferta per 3-1. Ora il secondo posto del Tottenham dista solo 2 punti.