Premier League: risultati, classifica, marcatori e calendario
Il Chelsea parte con il piglio giusto. Dopo il successo all'esordio contro il Burnley arriva la seconda vittoria in Premier League, la prima casalinga: gli uomini di Mourinho battono 2-0 il Leicester, salendo a quota 6 in classifica: entrambe le reti arrivano nella ripresa, prima con un acuto di Diego Costa, poi con un assolo di Hazard. All'80' spazio anche per Drogba: Stamford Bridge si alza in piedi per applaudire il ritorno dell'ivoriano.
Il tecnico portoghese conferma la formazione della prima giornata: il Leicester non si fa intimidire dai grandi nomi dei suoi avversari, giocando una prima frazione attenta e ordinata. Ci prova Mahrez alla mezz'ora, chiamando all'intervento Courtois. La gara è aperta e si va al riposo sullo 0-0. La ripresa è invece ricca di emozioni e il Chelsea cambia volto: dopo una manciata di secondi Oscar centra il palo con un destro a giro, quindi Schmeichel è costretto a superarsi prima su Ivanovic poi su Fabregas. Ma clamorosamente è il Leicester a sfiorare il vantaggio al 55': contropiede micidiale con Nugent a tu per tu con Courtois, il belga si salva con i piedi e tieni in piedi i Blues.
Al 62' i padroni di casa passano: Oscar avvia l'azione, Ivanovic mette a sedere due difensori e serve al centro Diego Costa. Lo spagnolo stoppa di petto e infila da distanza ravvicinata, firmando il suo secondo gol in Premier in altrettante presenze. Al 77' cala il sipario: Fabregas scarica su Hazard, il belga fa tutto da solo sulla sinistra, rientra e calcia col destro infilando Schmeichel per il 2-0 definitivo. All'80' Stamford Bridge si alza in piedi: Mourinho toglie Diego Costa, inserendo Didier Drogba. Lo stadio riabbraccia l'ivoriano, vera e propria icona Blues, al rientro a Londra dopo due anni spesi tra Cina e Turchia.