Premier: doppio Rooney, United in vetta

Pubblicato il 11 febbraio 2012 alle 15:44:18
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Manchester United torna in vetta alla classifica della Premier League grazie alla vittoria per 2-1 sul Liverpool ad Old Trafford nella 25a giornata del campionato inglese. Match sentitissimo, più di un derby, deciso dalla doppietta di Wayne Rooney, che tiene particolarmente a far bene contro gli odiati rivali per lui che è cresciuto nell'Everton. La gara si apre con il brutto episodio tra Suarez ed Evra, con l'uruguaiano, già squalificato 8 turni per l'episodio a sfondo razzista del match d'andata proprio con Evra, che si rifiuta di stringere la mano al capitano dei Red Devils.

Dopo un primo tempo non troppo avvincente, la ripresa si incendia fin da subito. Al 47' Rooney porta in vantaggio lo United con un destro al volo in area su cross da sinistra di Ryan Giggs. Due minuti dopo il Liverpool perde una brutta palla sulla trequarti, Valencia ruba e serve Rooney che non sbaglia a tu per tu con Reina. Uno-due terrificante per i red devils che hanno in pugno il match. A dieci dalla fine però, sugli sviluppi di un calcio di punizione, in mischia Suarez trova la zampata per riaprire il match. Nel finale De Gea è attento ad alzare in calcio d'angolo un gran tiro dal limite di Glen Johnson.

Al fischio finale Evra va ad esultare davanti a Suarez, che non reagisce e si dirige a testa bassa verso il tunnel degli spogliatoi. Manchester United in vetta, con un punto di margine sul City, che giocherà domani in casa dell'Aston Villa.