Inizia nel peggiore dei modi il 2012 dell'Arsenal. La squadra di Arsene Venger perde 2-1 il derby contro il Fulham a Craven Cottage e viene scavalcata in classifica dal Chelsea che, grazie al successo in trasferta sul campo del Wolverhampton, si porta al quarto posto a +1 sui Gunners.
Eppure le cose si erano messe bene per Van Persie e compagni, protagonisti di un primo tempo giocato su buoni livelli. A sbloccare il risultato ci pensa al 21' una rete di Koscielny, bravo a correggere di testa nell'angolo basso un cross dalla sinistra. Il Fulham non riesce a reagire e prima dell'intervallo rischia a più riprese di subire il secondo gol. Tutt'altra musica nella seconda frazione, con le squadre che
sembrano trasformate. L'Arsenal si fa timido, mentre i padroni di casa iniziano ad attaccare con più decisione.
La svolta del match arriva all'80', quando la formazione di Wenger rimane in dieci uomini per l'espulsione di Djorou (doppio giallo). Cinque minuti più tardi il Fulham pareggia: errore di Sczesny in uscita e Sidwell salta più in alto di tutti insaccando con un imperioso stacco di testa. Il Fulham ci crede e in pieno recupero trova la vittoria: al 93', su un cross dalla destra, un colpo di testa di Squillaci si trasforma in un assist perfetto per Zamora che carica il sinistro e, al volo, manda il pallone nell'angolo basso dove Sczesny non tenta nemmeno di arrivare. E' la rete del definitivo 2-1. I tifosi del Fulham fanno festa, Wenger esce dal campo a testa bassa e in polemica con l'arbitro.