L'Arsenal batte con un netto 5-1 il West Ham nel recupero della 19esima giornata di Premier League, gara rinviata a causa di uno sciopero indetto dai dipendenti della metropolitana di Londra il 26 dicembre. All'Emirates ospiti a sorpresa in vantagio al 18' con Collison che approfitta del rinvio corto di Giroud e con un gran destro insacca per lo 0-1. L'Arsenal, reduce dalla sconfitta col Chelsea, non ci sta e trova 4 minuti più tardi il pareggio con Podolski che stoppa una palla proveniente da Wilshere e di sinisto infila alle spalle di Jaaskelainen. Il primo tempo si chiude sull'1-1.
Nella ripresa si assiste ad uno show dell'Arsenal: in 10 minuti, infatti, i Gunners mettono a segno 4 reti. Al 47' é Giroud con una deviazione a portare avanti gli uomini di Wenger che trovano il 3-1 al 53' con un colpo di tacco di Santi Cazorla su assist di Podolski. Un minuto più tardi è Walcott a siglare il quarto gol chiudendo il contropiede orchestrato da Wilshere. Al 57' il quinto gol porta la firma ancora una volta di Giroud che, di tacco, insacca beffando i difensori del West Ham. Al 74' la partita viene interrotta per permettere le cure mediche a Potts, il giocatore degli ospiti esce tra gli applausi dell'Emirates in barella dopo essere rimasto a terra diversi minuti per una botta alla testa. Dopo 12 minuti di recupero termina l'incontro sul punteggio di 5-1 per i Gunners.
Con questo successo l'Arsenal si porta a 37 punti, meno 4 dal Tottenham quarto in classifica e in zona Champions. Il West Ham resta al 12esimo posto a quota 27.