Prova di forza del Manchester City che supera il Liverpool con un netto 3-0, in una sfida valevole per la 20esima giornata di Premier League. Bastano pochi minuti agli uomini di Mancini (privi dell'infortunato Balotelli), per indirizzare le sorti del match a proprio favore. Il cronometro segna l'11' quando Aguero batte un goffo Reina, con una conclusione tutt'altro che irresistibile. I Reds di Dalglish accusano il colpo subendo il raddoppio al 33'. Sugli sviluppi di un corner Toure' anticipa tutti, trovando l'incornata che vale il 2-0 per i padroni di casa.
Nella ripresa la reazione di Gerrard e compagni è sterile. Il City vuole invece chiudere i conti. Detto fatto: al 75' Tourè si invola verso l'area avversaria, Skrtel è costretto a stenderlo, causando un netto calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Milner, bravo a gonfiare la rete con un preciso destro all'incrocio, che fissa il risultato sul definitivo 3-0.
Negli altri due incontri di serata importante vittoria del Tottenham sul West Bromwich, grazie ad una rete di Defoe. Gli Spurs restano così saldamente al terzo posto, confermandosi come valida alternativa al dominio in classifica delle squadre di Manchester. Nella terza sfida di giornata il Wigan subisce una severa punizione dal Sunderland, che espugna il Jjb Stadium con un perentorio 4-1.
Guarda la classifica e i risultati di Premier League