Manchester United: Fabregas e Lewandowski dicono sì

Pubblicato il 11 giugno 2013 alle 11:04:16
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Dall'Inghilterra arriva una clamorosa indiscrezione di mercato: Cesc Fabregas e Robert Lewandowski sarebbero pronti a dire sì al Manchester United. La rivelazione, che per il momento non trova però riscontri ufficiali, arriva dal quotidiano Daily Mail secondo il quale il nuovo manager dei Red Devils, David Moyes, potrebbe addirittura avere con sé i due giocatori già prima della partenza della squadra per il tour in Asia e Australia previsto per la metà di luglio. Fabregas, dopo due stagioni non esaltanti in blaugrana, potrebbe gradire il ritorno in Premier League, il campionato che meglio lo ha valorizzato nei suoi otto anni trascorsi all'Arsenal.

Per quanto riguarda il Lewandowski l'assist arriva invece direttamente dalle dichiarazioni di pochi giorni fa del direttore generale del Borussia Dortmund, Joachim Watzke, alla Bild: "Robert non andrà al Bayern. La scelta è definitiva".

Con l'eventuale acquisto dell'attaccante polacco lo United intenderebbe dunque cautelarsi vista la possibile partenza di Wayne Rooney. L'attaccante inglese non ha fatto mistero del suo malcontento e della sua volontà di lasciare Manchester, con l'Arsenal, il Psg e il Monaco in fila per lui. Rappresenta invece una garanzia il capocannoniere dell'ultima Premier League, Robin Van Persie, che però compirà a breve 30 anni. Lewandowski, dunque, rappresenterebbe il rinforzo ideale, per difendere il titolo nazionale appena conquistato e rilanciare la sfida all'Europa, anche nell'era post Ferguson.