Khaled bin-Zayed Al Nahyan. Un nome che, ai più, dirà poco o nulla ma si tratta del cugino di Al Mansour, proprietario del Manchester City, uno degli uomini più ricchi in circolazione nel mondo del calcio. Khaled Al Nahyan, stando a quanto riportato dai media inglesi, avrebbe offerto, tra la fine del 2017 e l'inizio del 2018, 2,2 milardi di euro per acquistare il 100% delle azioni del Liverpool.
La stessa società Reds ha confermato un incontro tra un rappresentante dello sceicco ed il presidente del club Werner a New York. L'affare, tuttavia, non si è concretizzato perché la volontà del Fenway Sports Group, che gestisce il Liverpool, è stata inappuntabile. Il club inglese ha aperto invece alla possibilità di accettare eventuali soci di minoranza ma, al contrario, la maggioranza non è in vendita.
Da Abu Dhabi alla Premier League, il sogno di Khaled bin-Zayed Al Nahyan, per ora, si infrange. Ma c'è da giurare che ci possano essere altri tentativi, magari con nuove squadre: d'altronde, la strada è già stata tracciata da Mansour.