Il Manchester City batte 5-0 il Crystal Palace nell'anticipo della 36a gioranta di Premier League e aggancia al terzo posto il Liverpool a quota 69 punti. Partita a senso unico all'Etihad Stadium, Silva sblocca il risultato dopo appena 2 minuti. Il raddoppio è un missile di Kompany ad inizio ripresa, dieci minuti dopo tocca a De Bruyne la gioia del gol. Nel finale arrivano le reti di Sterling (82') e Otamendi (92').
Neanche il tempo di iniziare e il City passa in vantaggio, corta respinta di testa della difesa ospite e Silva da due passi a porta vuota insacca. L'unico brivido verso la porta di Caballero lo provoca Benteke al 35', bello il suo colpo di testa ma è bravo il portiere del City a distendersi e respingere. Poi è solo Manchester. Il raddoppio arriva ad inizio ripresa, De Bruyne serve Kompany che con un gran destro infila la palla sotto la traversa. Dieci minuti dopo (al 59'), è De Bruyne ad andare in rete, il tiro è angolato ma poco potente, il portiere non trattiene e la palla entra in porta.
Nel finale è Sterling a firmare il quarto gol con un comodo tap-in da due passi. In pieno recupero Otamendi di testa in tuffo mette a segno il gol del definitivo 5-0. La corsa per la Champions resta apertissima, per il momento il City aggancia il Liverpool al terzo posto a quota 69 e lo United insegue a 65 punti con una partita in meno delle rivali. Per il Crystal Palace i punti restano 38 e la matematica salvezza ancora non c'è.