Premier League: riscatto Manchester United, Fulham ko

Pubblicato il 26 agosto 2012 alle 08:10:40
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Manchester United si riscatta. Nella seconda giornata della Premier League i Red Devils battono 3-2 il Fulham e cancellano così il ko rimediato all’esordio sul campo dell’Everton. Gli uomini di Ferguson hanno dovuto lottare non poco per avere la meglio sui londinesi: al 3’ infatti i Cottagers passano in vantaggio con un preciso mancino di Duff che spedisce in rete un cross basso di Ruiz. Risposta immediata dello United che al 10’ fa 1-1 con il primo gol di Van Persie con la nuova maglia: splendida conclusione incrociata di prima intenzione dal limite dell’area. Al 35’ è Kagawa a firmare la prima rete con la maglia del Manchester grazie ad un tocco ravvicinato su una respinta corta di Schwarzer.

Al 41’ Rafael fa 3-1 con un colpo di testa su cross da sinistra di Ashley Young, ma la partita non è chiusa. Il Fulham si riorganizza e allo scadere del primo tempo colpisce la traversa con una conclusione di Petric deviata da De Gea. Il gol del 2-3 arriva al 64’, frutto di un pasticcio tra il portiere spagnolo e il difensore Vidic, con quest’ultimo che insacca il pallone dentro la sua porta. I ragazzi di Jol riprendono coraggio e si riversano in avanti, ma senza fortuna: i tentativi di Dembelè, Sidwell e Ruiz sono tutti neutralizzati da De Gea. Nel finale brutto infortunio per Rooney, che esce in barella a causa di un profondo taglio all’altezza della coscia.

Nelle altre partite del giorno, lo Swansea batte 3-0 il West Ham con le reti di Rangel, Michu e Graham. Vittorie esterne per Everton e Wigan: i  primi, dopo il successo all’esordio con lo United, mettono ko 3-1 l’Aston Villa grazie ai gol di Pienaar, Fellaini e Jelavic, inutile il gol nel finale di El Ahmadi; i secondi, invece, liquidano il Southampton con le reti nella ripresa di Di Santo e Konè. Il Tottenham non va oltre l’1-1 in casa contro il West Bronwich: passati in vantaggio al 74’ con Assou-Ekotto, gli Spurs vengono beffati nel recupero da Morrison. Stesso risultato nel match tra Norwich e Queen’s Park Rangers, in virtù dei gol di Jackson e Zamora.