Premier: Sunderland-City in diretta. Live

Pubblicato il 1 gennaio 2012 alle 17:52:35
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Sunderland-Manchester City 1-0 (finale)
93' Ji (S)

93' INCREDIBILE, GOL DEL SUNDERLAND! Al 93' Ji Dong scambia con Sessegnon, salta Hart e deposita in rete. Pazzesco finale di partita, il City è battuto!

89' SILVA IMPEGNA MIGNOLET. Piatto sinistro dal limite, troppo lento per impensierire il portiere del Sunderland.

88' CITY VICINO AL GOL! Aguero da fuori, risponde Mignolet. Richards si getta sulla ribattuta, colpo di testa che picchia sulla traversa.

79' DZEKO CI PROVA DI TESTA. Il bosniaco va altissimo sul cross di Barry, ma spedisce a lato.

64' SESSEGNON FA PAURA AL CITY. Esterno destro dall'interno dell'area, appena oltre il secondo palo.

46' DENTRO AGUERO. Prende il posto di De Jong.

45' FINE PRIMO TEMPO. Punteggio ancora fermo sullo 0-0, City bene solo a tratti. Aguero e Silva in panchina scalpitano.

34' TRAVERSA DI DZEKO! Il bosniaco stoppa all'interno dell'area e scarica il destro, che scheggia il montante e si spegne sul fondo.

31' NASRI SFIORA IL GOL. Prima Cattermole frena Dzeko sul più bello, poi Gardner respinge sulla linea il diagonale del francese.

20' IL CITY NON RIESCE A SFONDARE. La difesa del Sunderland è attentissima, Dzeko non ha ancora avuto una palla giocabile.

12' OCCASIONE PER JOHNSON. Conclusione pericolosa dal lato destro dell'area, fuori di poco. Il City ora spinge con più intensità.

3' BRIVIDO PER IL CITY. Bendtner s'invola in campo aperto, ma Hart è bravissimo in uscita a chiudere lo specchio della porta all'ex Arsenal. 

Il calcio inglese non si ferma mai. All'indomani delle sonanti sconfitte di Manchester United e Chelsea, torna in campo il Manchester City alla ricerca della vetta solitaria di Premier League. Nell'ultimo incontro della 19esima giornata, l'undici di Roberto Mancini è di scena sul campo del Sunderland: i tre punti (ma anche il pareggio) consentirebbero ai citizens di staccare i cugini red devils e di cominciare il 2012 guardando tutti dall'alto verso il basso.

Il manager italiano fa fuori Mario Balotelli, probabilmente per questioni di turnover. Il nazionale azzurro assisterà al match dalla tribuna. Davanti Edin Dzeko agirà da punta unica con Adam Johnson e Nasri a supporto.

Le formazioni ufficiali:

Sunderland: Mignolet, Gardner, O'Shea, Brown, Colback, McClean, Cattermole, Vaughan, Larsson, Bendtner, Sessegnon. A disp.: Carson, Kilgallon, Elmohamady, Ji, Meyler, Noble, Laing. All.: O'Neill.

Manchester City: Hart; Zabaleta, Kompany, Lescott, Kolarov; De Jong, Barry, Yaya Touré; Johnson, Nasri; Dzeko. A disp. Pantilimon, Richards, Clichy, Savic, Milner, Silva, Aguero. All. Mancini.