Non sono giorni facili per John Terry e Carlos Tevez. Il difensore del Chelsea e l'attaccante del Manchester City sono al centro di questioni spinose e stanno pagando dazio per le loro bravate.
Il capitano dei Blues, accusato di razzismo per aver insultato Anton Ferdinand, giocatore del Queens Park Rangers, è stato redarguito dalla Fa (Fottball association) che ha chiesto di aprire un'indagine sull'episodio. E non solo: questa vicendo può costare a Terry la fascia di capitano della Nazionale inglese. Dato che il centrale del Chelsea è già stato protagonista fuori dal campo per scandali legati alla sua vita sessuale (ricorderete la relazione con la moglie del suo ex compagno Wayne Bridge), la Federazione britannica non intende fare sconti al difensore.
Diversa, ma non troppo, la situazione dell'argentino del City: dopo la multa di 900mila euro che dovrà pagare al club per essersi rifiutato di entrare in campo nella gara col Bayern Monaco, Tevez è ormai in rotta con i Citizens. E soprattutto è in guerra con Roberto Mancini: l' Apache avrebbe intenzione di querelare l'allenatore per diffamazione, oltre che percorrere ogni via giuridica per non pagare la sanzione.