L'Arsenal rimedia la terza sconfitta in Premier League portandosi attualmente a -8 dalla vetta. Gli uomini di Wenger vengono sconfitti 4-3 dal Blackburn al termine di una gara pazza e divertente dove i Gunners, dopo essersi portati per due volte in vantaggio, hanno subito la rimonta finale dei Rovers.
Grande inizio dei londinesi: al 10' Song lancia Gervinho che con un preciso diagonale trafigge Robinson: Arsenal avanti. Ma 15 minuti dopo Yakubu pareggia i conti: Hoilett lancia l'attaccante nigeriano che, tenuto in gioco da Andre Santos, batte Szczesny. I Gunners sembrano accusare il colpo, ma trovano il nuovo vantaggio al 34': Ramsey mette in mezzo per Arteta che, con un bel piatto destro, infila la palla nel sette.
Nel secondo tempo la partita si ribalta: al 50', in seguito a un corner, la palla carambola su Song che, involontariamente, batte Szcesny. E dopo è ancora Yakubu a siglare la rete che porta avanti il Blackburn: sempre sugli sviluppi di un corner, Zonzi mette in mezzo per la punta che infila l'estremo difensore polacco per la terza volta. Ma il gol è viziato da un fuorigioco di Yakubu. I Rovers prendono coraggio e segnano il quarto gol al 70': Olsson mette in mezzo, Djorou devia e Koscielny tocca nella propria porta: è la seconda autorete per l'Arsenal. Nel finale, i biancorossi moltiplicano le forze e trovano il gol del definitivo 4-3 con Chamakh: Van Persie mette in mezzo per l'attaccante marocchino che non fallisce. Ma questa rete non serve a evitare la terza sconfitta in cinque partite dell'Arsenal, che non sembra uscire dalle difficoltà. Prima vittoria in campionato per il Blackburn, che raggiunge i londinesi a 4 punti in classifica.