Tottenham: senza Champions addio a Bale e Modric

Pubblicato il 29 aprile 2012 alle 15:41:29
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Potrebbe davvero concludersi nel peggiore dei modi la stagione del Tottenham. Gli Spurs, assoluti protagonisti per gran parte dell'anno nelle zone alte della classifica di Premier League, stanno subendo un vistoso calo fisico in questo finale, rischiando seriamente di non raggiungere la quarta posizione in campionato. L'ultima piazza utile per garantirsi un posto nella Champions League della prossima stagione potrebbe però non essere sufficiente; se il Chelsea vincesse la finale di Monaco infatti, a farne le spese sarebbe proprio la quarta classificata, che verrebbe estromessa dalla massima competizione europea per club favorendo la partecipazione dei Blues detentori.

Il Tottenham ha l'occasione nel match casalingo di oggi contro il Blackburn di superare il Newcastle, attualmente quarto e sonoramente sconfitto ieri a Wigan 4-0. La mancata qualificazione avrebbe pesanti ripercussioni per il club londinese, che rischierebbe di perdere due pedine fondamentali della squadra: Gareth Bale e Luka Modric. Parlando del suo futuro il gallese ha già le messo le mani avanti: "Giocare la Champions è bellissimo - afferma il giocatore secondo quanto riporta il Daily Mail -, l'ho fatto due stagioni fa e mi sono divertito un sacco. Se non dovessimo qualificarci parlerò del mio futuro con la società".

Il tecnico inglese Harry Redknapp teme di perdere anche Modric: "Sarà dura trattenere Luka - dichiara il manager -. Già la scorsa estate abbiamo rifiutato offerte importanti". Il riferimento è al Chelsea, disposto a fare follie per il croato nella scorsa sessione estiva di mercato. A quasi un anno di distanza, gli estimatori di Modric sono aumentati vistosamente, con il Manchester United pronto a sferrare l'assalto al centrocampista. Il nome di Bale è stato invece più volte accostato al Barcellona, ma per portarlo in Catalogna ci vorranno almeno 50 milioni di euro.