Il Manchester City vince e convince in casa contro l'Arsenal e continua a mettere pressione sul Liverpool, impegnato domani. La squadra di Guardiola, con questa vittoria, si porta al secondo posto, a due lunghezze dal Liverpool. I si fanno superare dal Manchseter United e scivolano al sesto posto a quota 47, ma sempre in lotta per un posto in Champions League.
Partita che inizia subito con il botto; a neanche un minuto i Citizens passano subito in vantaggio con il solito Aguero. L'Arsenal non demorde e non si disunisce e, alla prima occasione, pareggia grazie al gol di Koscielny che, di testa, riequilibria il risultato. La squdra di Guardiola però, guidati da un meraviglioso De Bryune, trova il raddoppio grazie ad Aguero che, su assist di Sterling, gonfia la rete insaccando di destro alle spalle di Leno, che nulla può sul tiro dell'argentino.
SECONDO TEMPO - Il secondo tempo inizia come è finita la prima frazione di gioco; ossia con il City in continuo attacco. La squadra di Guardiola va più volte vicino al gol ma sbaglia sempre l'ultimo passaggio. Al 60' ecco la tripletta di Aguero: Sterling sulla fascia sinistra scarta tutti e trova Aguero solo in area che, di scivolata, insacca la palla in rete nonostante le proteste dei giocatori dell'Arsenal che ritenevano che la palla non fosse entrata (dal replay però si intuisce che la palla ha abbondantemente oltrepassato la linea di porta). Il Manchester City non vuole fermarsi e continua ad attaccare con l'Arsenal in nettissima difficoltà nonostante l'enorme fisicità di alcuni giocatori ma la squadra londinese tiene il risultato sul 3-1 e così si conclude la partita.