Premier League: Ulloa salva il Leicester, 2-2 col West Ham

Pubblicato il 17 aprile 2016 alle 19:19:31
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Leicester rallenta. Al King Power Stadium la squadra di Ranieri evita solo in extremis il ko con il West Ham: finisce 2-2 e l'eroe di giornata è l'argentino Ulloa che al 95' firma il pari su rigore. In precedenza erano andati a segno il solito Vardy (poi espulso), Carroll e Cresswel. Il Leicester si porta momentaneamente a +8 sul Tottenham, impegnato nel Monday Night sul campo dello Stoke City. Sorride il Liverpool che vince 2-1 a Bournemouth.

Pomeriggio col cuore in gola per il Leicester, protagonista insieme al West Ham di una partita pazza dove succede di tutto. Passano 18 minuti e la squadra di Ranieri è già in vantaggio con il 22esimo gol stagionale in Premier League di Vardy - da oggi capocannoniere con Kane - che insacca in diagonale su assist di Kante. Sembra una gara in discesa ma è lo stesso Vardy a complicare tutto: già ammonito, il 29enne attaccante originario di Sheffield rimedia il secondo cartellino giallo al 56' per simulazione (dopo un contatto in area con Ogbonna) e viene espulso. La partita cambia, il West Ham inizia ad assediare la porta di Smeichel e in due minuti ribalta il risultato: l'1-1 è firmato da Carroll all'84' su rigore, il 2-1 arriva all'86' con uno splendido sinistro a incrociare di Cresswell. Sembra finita ma al 95' a dare una mano a Ranieri ci pensa l'arbitro Moss che concede un rigore (dubbio) per una spinta di Carroll su Kante. Sul dischetto si presenta Ulloa che spiazza Adrian e regala un punto prezioso al Leicester che domani sera si siederà davanti alla tv per tifare Stoke City.

Nell'altra sfida giocata nel pomeriggio il Liverpool bissa l'incredibile successo in Europa League contro il Borussia Dortmund andando a vincere 2-1 sul campo del Bournemouth. Il protagonista è Sturridge che al 41' propizia il facile tap-in di Firmino con un colpo di tacco respinto corto da Boruc e sei minuti più tardi firma personalmente il raddoppio con un gran colpo di testa su punizione di Ibe. Il Bournemouth accorcia le distanze solo al 93' con un diagonale di King.

Si complica invece il cammino dell'Arsenal verso la qualificazione diretta per la prossima Champions League: i Gunners non vanno oltre l'1-1 nel derby londinese contro il Crystal Palace, che con questo prestigioso risultato fa il pieno d'entusiasmo in vista della finale di FA Cup contro il Watford. All'Emirates è Sanchez ad aprire i conti nel recupero del primo tempo: Welbeck recupera la sfera sulla trequarti e lancia il cileno che con un colpo di testa scavalca il portiere in uscita. A 9 minuti dalla fine arriva però il pari degli ospiti con Bolasie, che con un rasoterra dai 25 metri trafigge sul primo palo Cech: una vera beffa per gli uomini di Wenger, raggiunti al terzo posto dal Manchester City.