Premier: Liverpool infinito, con l'Arsenal è 2-2

Pubblicato il 21 dicembre 2014 alle 19:23:48
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Con un gol in pieno recupero di Skrtel, il Liverpool (orfano dello squalificato Balotelli) pareggia 2-2 con l'Arsenal ad Anfield. Sono i Reds a passare in vantaggio con Coutinho ma i Gunners completano la rimonta con Debuchy e Giroud. Il Liverpool, in 10 nel finale per l'espulsione di Borini, trova comunque il pari grazie allo slovacco. Nel pomeriggio un gol di Johnson al 90’ ha regalato i tre punti al Sunderland sul campo del Newcastle.  

Match straordinario ad Anfield. Dopo una partenza in sordina, il Liverpool passa in vantaggio con un destro chirurgico di Coutinho al 45'. Un minuto dopo, però, arriva il pari dei Gunners firmato da Debuchy che salta più in alto di tutti e con un colpo di testa vincente beffa Mignolet. A inizio ripresa Giroud, cadendo, colpisce coi tacchetti Skrtel che resta a lungo fermo sul terreno di gioco con un taglio vistoso sulla testa. Al 64' Giroud, imbeccato da Cazorla, mette dentro il 2-1 beffando Mignolet sotto le gambe. Rodgers inserisce Borini che prima impegna Szczesny con un colpo di testa sotto la traversa e poi si fa espellere per due ammonizioni rimediate nel giro di due minuti. Nel settimo dei nove minuti di recupero Skrtel (con la testa fasciata) trova il gol con un inzuccata vincente su corner di Lallana. E' il punto del definitivo 2-2. I Gunners agganciano il Tottenham al sesto posto a 27 punti mentre il Liverpool è a quota 22.

A decidere la gara del St. James' Park è invece un gol di Johnson che riceve palla da Buckley e la spedisce con un sinistro potente alle spalle di Alnwick: il Sunderland batte 1-0 il Newcastle e si porta a 19 punti in classifica, 4 in meno dei Magpies.