Il Liverpool inizia la Premier col piede giusto battendo 2-1 il Southampton ad Anfield Road al termine di una partita sofferta. Dopo l'iniziale vantaggio firmato da Sterling al 23', la squadra di Koeman pareggia al 56' con Clyne e sfiora il raddoppio. Ci pensa Sturridge al 79' a regalare i tre punti alla formazione di Rodgers. Nel finale clamorosa occasione sciupata dal Southampton: traversa di Schneiderlin, sulla ribattuta Long manda a lato di testa.
Il Liverpool sblocca il risultato al 23' con Sterling che, su lancio di Henderson, si presenta a tu per tu con Forster e lo batte con un piatto destro. Il vantaggio dei Reds è un fuoco di paglia perché nella ripresa è il Southampton a salire in cattedra. La squadra di Koeman gioca con personalità e trova il pareggio al 56': magia di tacco di Tadic che serve Clyne il cui destro si infila sotto la traversa. La difesa dei Reds barcolla e i Saints insistono: al 63' Davis ha sul destro la palla del 2-1, ma il suo tiro è debole e centrale, Mignolet blocca in tuffo.
Ma proprio nel momento più difficile il Liverpool torna in vantaggio: Wanyama respinge corto di testa, Sterling rimette a centro area per Sturridge che, sul filo del fuorigioco, corregge in rete da pochi passi. E' una bella partita e il Southampton non molla: all'85' Schneiderlin lascia partire un siluro che, complice una deviazione di Mignolet, si stampa sulla traversa; la palla torna a centro area dove Long, da due passi, colpisce di testa a porta vuota ma incredibilmente non inquadra lo specchio. Le speranze dei Saints finiscono qui.