Il Manchester City rialza la testa dopo l'eliminazione in Champions con il Barcellona. La squadra di Pellegrini batte 3-0 il West Bromwich nella 30.a giornata della Premier e tiene viva la corsa per il titolo. Il City gioca in superiorità numerica per quasi tutta la gara (espulso McAuley al 2') e sbriga la pratica grazie alle reti di Bony, Fernando e Silva. Sono tre ora i punti di distanza dal Chelsea capolista, che però ha giocato due gare in meno.
La gara si mette subito in discesa per gli uomini di Pellegrini. Non sono passati neanche due minuti quando Dawson stende Bony lanciato a rete. L'espulsione ci sta tutta, ma l'arbitro prende un abbaglio mostrando il cartellino rosso a McAuley. Con l'uomo in più il City colleziona una palla gol dietro l'altra e sblocca il risultato al 27': Bony arpiona la palla in mezzo a due avversari, si gira e fulmina Myhill con un destro sotto la traversa. Un'incomprensione tra Olsson e Myhill spiana la strada a Fernando per il 2-0 al 40': il terzino disturba l'uscita del portiere e il centrocampista brasiliano deve solo spingere la palla in rete con la porta spalancata.
Silva chiude i conti al 77'. Lo spagnolo trova la deviazione vincente sotto porta sul destro di Jovetic dal limite. Il City sale a 61 punti e torna a muovere la classifica dopo il ko con il Burnley di sette giorni fa, mentre il West Brom resta inchiodato a 33 ma conserva un margine rassicurante sulla zona retrocessione.