Premier: United in testa, Chelsea travolto

Pubblicato il 19 settembre 2011 alle 08:00:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA PREMIER

Manchester United-Chelsea doveva essere uno spettacolo e così è stato. I novanta minuti dell’Old Trafford non hanno conosciuto noia: quattro gol, clamorose occasioni fallite a porta vuota e cadute dal dischetto. Alla fine gli uomini di Ferguson escono con un 3-1 e una gara che li incorona solitari in testa alla Premier a quota 15 punti, dopo il pareggio del City nel pomeriggio con il Fulham (la squadra di Mancini è ferma così a 13). Il Chelsea, nonostante la batosta del primo tempo finito addirittura sul 3-0, si è dimostrato comunque ospite scomodo. Molte, soprattutto clamorose, le occasioni per raddrizzare il match sui piedi dei Blues ma gli incredibili errori di Torres e Ramires e i miracoli del portiere avversario De Gea hanno impedito la rimonta. Sir Alex, ancora una volta, dimostra di essere un maestro sublime nel coniugare i suoi campioni affermati, come Rooney e Nani, con i giovanissimi talenti in rosa, strepitosa la gara di Jones e Young, e ora si gode i due punti di vantaggio sui Citizens dello sceicco Mansour.

Sono proprio le nuove leve del Manchester a segnare l’inizio della gara. Young all’8’ pennella un cross in mezzo per Smalling che di testa non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Il Chelsea reagisce bene, ci prova più volte con Ramires ma De Gea è provvidenziale, soprattutto al 27’ quando lo ferma con un riflesso impressionante. Gol sbagliato, gol subito: al 37’ Nani fa tutto da solo e con uno strepitoso destro da fuori area sigla il raddoppio. Nel finale di tempo c’è spazio anche per Rooney, che finalizza un assist ancora di Nani e porta il risulato sul 3-0 al 45’.

La ripresa parte subito con un altro appiglio: Torres dopo un minuto di gioco accorcia le distanze. Le squadre sono lunghe, ci sono occasioni da entrambe le parti. Al 57’ ancora Rooney ha l’occasione di chiudere definitivamente il match con un rigore assegnato per un fallo su Nani. L’inglese, però, scivola malamente sul dischetto e la palla finisce fuori. Sempre lui, pochi minuti più tardi, colpisce anche un palo. Ma chi ha riso degli errori dell’attaccante dei Red Devils, è stato punito all’83’ quando Torres, dopo aver dribblato De Gea, fallisce clamorosamente a porta vuota da pochi metri uno dei gol più facili di sempre. E’ il colpo finale: il Manchester chiude la gara vincendo 3-1 e vola da solo in testa alla Premier. Mancini e Villas Boas sono già costretti a rincorrere il “vecchio” Ferguson.

RISULTATI E CLASSIFICA DELLA PREMIER