Premier: lo United cade, il City si avvicina a -5

Pubblicato il 11 aprile 2012 alle 23:08:36
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

La Premier League non è ancora chiusa. Il Manchester United, forse rilassato per l'enorme vantaggio sui cugini del City, è sconfitto 1-0 sul campo del Wigan e vede la squadra di Roberto Mancini avvicinarsi a -5 a cinque giornate dal termine del campionato. E fra tre turni è in programma il derby, in casa dei citizens.

Tutto facile per Aguero e soci, che demoliscono 4-0 il West Bromwich pur orfani di Mario Balotelli, squalificato per tre turni e destinato a non mettere più piede in campo fino a fine stagione. Apre le marcature proprio il genero di Maradona al 6'. Ancora El Kun raddoppia al 54', quindi il primo gol stagionale di Carlos Tevez e la rete di David Silva completano il poker.

Brutta battuta d'arresto per i red devils, fermati sul campo del Wigan dalla rete di Maloney al 50'. I padroni di casa si erano portati in vantaggio in apertura, ma il gol di Moses era stato inspiegabilmente annullato dal guardalinee per una trattenuta su De Gea.

Rafforza il terzo posto l'Arsenal, che batte 3-0 il Wolverhampton con la 27esima marcatura di Robin Van Persie e i gol di Walcott e Benayoun. Ora Tottenham e Chelsea sono a -5.