Uno strepitoso Sergio Aguero trascina con un sontuoso poker il Manchester City che nel primo anticipo dell'ottava giornata di Premier League supera 4-1 il Tottenham all'Etihad Stadium. Il match è spettacolare, la squadra di Pellegrini sblocca al 13' ma Eriksen fa 1-1 due minuti dopo: al 20' il 2-1 del Kun che segna altri due gol nella ripresa. Il City sale a 17 punti, a meno due dalla capolista Chelsea; gli Spurs restano fermi a quota 11.
La gara dell'Etihad Stadium è ricca di emozioni e palle gol e si sblocca già al 13' con Aguero che controlla in area, rientra sul destro e fa secco Lloris in diagonale per l'1-0. Poco dopo arriva l'1-1 del Tottenham che al 15' pareggia in contropiede con Eriksen. L'equilibrio non dura molto perchè al 20' il City torna davanti con un rigore trasformato da Aguero. Al 32' i padroni di casa conquistano un altro tiro dal dischetto per un fallo in area di Kaboul ma stavolta Lloris si distende e respinge il tiro del Kun. Prima dell'intervallo ancora il portiere francese salva sull'argentino e su Milner mentre Hart dice di no a Mason.
Nella ripresa la gara resta spettacolare e Lloris è sempre il più impegnato, bravissimo a dire di no ancora ad Aguero e poi a Jesus Navas. Nel momento migliore del City, il Tottenham si conquista un rigore per fallo in area di Demichelis: al 62' calcia Soldado ma Hart intuisce e respinge. Scampato il pericolo i citizens si rigettano in avanti e al 68' Fazio stende Aguero in area: rigore e rosso per il difensore ex Siviglia. Il Kun realizza e fa 3-1. Al 75' arriva il definitivo di 4-1 sempre di Aguero che realizza in diagonale al termine di un'azione di contropiede. Da segnalare che nel primo tempo, al 26', il City ha dovuto sostituire Lampard, uscito infortunato in barella, con Fernandinho.