Nel Monday night della 19esima giornata di Premier il Liverpool si impone con un netto 4-1 sullo Swansea ad Anfield. A decidere l’incontro è un gol di Alberto Moreno, una doppietta di Lallana (il primo su pasticcio di Fabianski) e un’autorete di Shelvey. Marcatura ospite di Sigurdsson. Rodgers manda in campo Mario Balotelli solo nei minuti finali del match. Con questa vittoria i Reds agganciano proprio lo Swansea in classifica all’ottavo posto con 28 punti.
Rodgers lascia ancora una volta in panchina Balotelli. A riposo anche Gerrard. Al 14' doppia clamorosa occasione per il Liverpool: prima Sterling impegna Fabianski con un piattone angolato, poi Lallana, da ottima posizione, calcia alto sopra la traversa. I Reds passano in vantaggio al 33' con Alberto Moreno che spedisce in rete il perfetto cross dalla destra di Henderson al termine di un'azione in ripartenza. Coutinho regala spettacolo pochi minuti più tardi quando entra in area, lascia a sedere Richards ma trova la pronta respinta sul primo palo di Fabianski. Sul finire di tempo ancora l'ex interista impegna il portiere dello Swansea con una gran botta da fuori area.
Passano 6 minuti nella ripresa e il Liverpool raddoppia: erroraccio di Fabianski che rinvia addosso a Lallana la palla che si spegne beffarda in rete. Al 52' lo Swansea accorcia le distanze con Sigurdsson che viene servito da un colpo di testa sbagliato di Sakho. La gara si infiamma e al 54' Sterling colpisce il palo al termine di una ripartenza splendida del Liverpool. Al 61' arriva il 3-1 dei Reds: su tacco di Coutinho, Lallana si libera di due avversari e mette dentro con un sinistro chirurgico ad incrociare. Il poker dei padroni di casa è servito al 69' quando, su corner calciato da Henderson, Shelvey spedisce goffamente il pallone nella sua porta di testa. Nel finale Rodgers manda in campo Balotelli al posto di Sterling. Al minuto 85' il neo-entrato Gomis colpisce in pieno l'incrocio dei pali da fermo. Nel finale Balotelli prova a sbloccarsi in campionato ma il suo destro viene respinto da Fabianski. Al 90' dentro anche Borini al posto di un sontuoso Coutinho ma la gara è già virtualmente chiusa. Il Liverpool conquista la seconda vittoria consecutiva mentro lo Swansea si ferma.