ll campo del Crystal Palace si conferma infernale per il Liverpool che perde 3-1 nella 12esima giornata di Premier League. I Reds incassano la terza sconfitta consecutiva e restano fermi a 14 punti, a -5 dalla zona che vale l'Europa. La giornata si chiude con la vittoria in rimonta del Tottenham, che batte 2-1 l’Hull City: padroni di casa avanti con Livermore, ex della partita, nella ripresa pari degli Spurs con Kane e colpo da tre punti di Eriksen, al 90’.
Al KC Stadium tre giocatori nell’undici titolari dei Tigers hanno vestito la maglia del Tottenham: Dawson, Huddlestone e Livermore. Ed è proprio quest’ultimo che al minuto numero 8 sblocca il match con un diagonale da fuori area che rimbalza a pochi passi da Lloris, beffando l’estremo difensore francese. Dopo il vantaggio dei padroni di casa ci aspetta una risposta da parte di Soldado e compagni ma è la squadra di Bruce a fare la partita, mancando il raddoppio prima al 21’ con Lloris che salva su Brady, e poi al 22’ con Ben Arfa: l’ex Newcastle fallisce un rigore in movimento, spedendo la sfera sopra la traversa. Al 50’ arriva l’episodio che fa pendere l’ago della bilancia dalla parte degli Spurs: gesto inspiegabile di Gaston Ramirez, che scalcia a palla ferma sulle gambe di Vertonghen. L’assistente del direttore di gara vede tutto, ed arriva il rosso diretto all’ex centrocampista del Bologna.
La formazione di Pochettino, in superiorità numerica, prende fiducia ed al 61’ agguanta il pareggio con Kane: l’attaccante inglese, cresciuto nelle giovanili del Tottenham, è bravo a farsi trovare nel posto giusto sulla punizione di Eriksen che carambola tra palo e portiere, insaccando il suo secondo gol in campionato. Sei minuti dopo ancora Kane, su traversone di Lennon, si divora la doppietta personale colpendo male di testa. A togliere il coniglio dal cilindro per gli ospiti è Eriksen: al 90’ il danese scambia al limite dell’area con Lennon, alza la testa e batte McGregor mettendo il pallone nell’angolino sinistro. Il quarto gol in campionato dell’ex Ajax permette agli Spurs di salire a quota 17 punti in classifica, raggiungendo l’Everton ed i rivali dell’Arsenal. Terza sconfitta consecutiva per l’Hull City, fermo al quintultimo posto in classifica.