Premier: Sanchez formato Champions, l'Arsenal mette la freccia

Pubblicato il 21 aprile 2016 alle 22:53:44
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il recupero della 30esima giornata di Premier equivale ad una boccata d'aria fresca per l'Arsenal, che dopo due pareggi di fila trova un successo pesantissimo in chiave terzo posto superando 2-0 il West Bromwich di Tony Pulis. All'Emirates decide una doppietta nel primo tempo di uno scatenato Alexis Sanchez: il sorpasso dei Gunners al Manchester City è servito, e lo United ora è staccato ben quattro lunghezze.

Bastano 6' alla squadra di Wenger per mettere la testa avanti: Sanchez attira su di sé il pressing di Sandro, e subito dopo aver ricevuto la sfera al limite dell'area si gira con un movimento di spalle che manda fuori tempo l'ex Tottenham. Per il Niño Maravilla e poi troppo semplice prendere la mira e battere Foster sul suo palo. Passa poco più di mezz'ora, e il cileno concede il bis: su una punizione dal limite Ramsey ed Elneny allungano la barriera, e l'ex Udinese decide di far passare la sfera proprio tra i due compagni, cogliendo ancora una volta impreparato il portiere dei Baggies. Dodicesimo centro in campionato per Sanchez, miglior marcatore dell'Arsenal assieme a Giroud.

Wenger può così festeggiare il terzo posto a quota 63 punti davanti al duo di Manchester, un bel vantaggio quando mancano quattro giornate al termine del campionato. Per la squadra di Tony Pulis è la terza sconfitta di fila: Berahino e compagni dovranno provare a vincere la prossima contro il Tottenham per festeggiare in anticipo la salvezza. Di sicuro avranno in Claudio Ranieri un tifoso d'eccezione.