Il Manchester City è a un passo dalla qualificazione alla fase a gironi di Champions League. La squadra di Roberto Mancini, nel recupero della 37esima giornata, batte 3-0 lo Stoke City, in una sorta di riedizione della finale di Fa Cup di sabato scorso, e sale al terzo posto solitario in classifica superando l'Arsenal, ora staccato di un punto. Se il campionato finisse adesso il City sarebbe qualificato direttamente alla fase a gironi di Champions, mentre i Gunners sarebbero costretti a disputare i preliminari. La gara contro lo Stoke è stata risolta da una doppietta di Tevez, intervallata da una rete di Lescott. Domenica è in programma l'ultima giornata di Premier League: il Manchester City è atteso dalla trasferta sul campo del Bolton, mentre l'Arsenal sarà di scena a Londra contro il Fulham.
Classifica
Manchester Utd 77; Chelsea 71; Manchester City 68; Arsenal 67; Tottenham 59; Liverpool 58; Everton 51; Fulham 48; Stoke City 46; Bolton 46; West Bromwich 46; Newcastle 45; Aston Villa 45; Sunderland 44; Blackburn 40; Wolverhampton 40; Birmingham 39; Blackpool 39; Wigan 39; West Ham 33
Prossimo turno, domenica 22 maggio
Aston Villa-Liverpool; Bolton-Manchester City; Everton-Chelsea; Fulham-Arsenal; Manchester Utd-Blackpool; Newcastle-West Bromwich; Stoke City-Wigan; Tottenham-Birmingham; West Ham-Sunderland; Wolverhampton-Blackburn.