Premier: super Tevez, il City spazza via il Norwich

Pubblicato il 14 aprile 2012 alle 16:35:24
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Carlos Tevez si riprende di prepotenza il Manchester City. L'attaccante argentino, schierato dal primo minuto per la seconda partita di fila, realizza una tripletta nel roboante 6-1 rifilato al Norwich e riporta i Citizens a -2 dal Manchester United, impegnato domani all'Old Trafford contro l'Aston Villa. Una vittoria che dà fiducia al City per la volata finale, anche perché colta sul campo di una delle rivelazioni di questa stagione: solo lunedì scorso il Norwich era riuscito ad espugnare il campo del Tottenham.

Dopo un avvio a rilento il City piazza un uno-due micidiale. Tevez sblocca il risultato al 18' con una violenta conclusione da fuori che sorprende il portiere avversario, qualche minuto dopo è Aguero a battere Ruddy al termine di una bella combinazione con lo stesso Tevez: in entrambe le occasioni il numero 1 del Norwich ha più di qualche responsabilità.

I padroni di casa tornano in partita in avvio di ripresa grazie alla rete di Surman, ma nel finale la coppia Tevez-Aguero chiude i conti: l'Apache timbra per due volte il cartellino al 73' e all'80', il Kun mette dentro il 4-1 al 75'. Al 90' c'è gloria anche per Johnson, a segno per il 6-1 finale. I tifosi del City tornano a sperare: la rimonta, con un Tevez in queste condizioni, è ancora possibile.