Premier: il Tottenham rimonta il City, 2-2 all'Etihad

Pubblicato il 21 gennaio 2017 alle 20:35:50
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Nella 22esima giornata di Premier League il Tottenham rimonta sul 2-2 il Manchester City all'Etihad e si porta al secondo posto in classifica con 46 punti, -6 dal Chelsea capolista. I ragazzi di Guardiola vanno sul doppio vantaggio all'inizio del secondo tempo con Sané e De Bruyne (complici due erroracci di Lloris), ma vengono ripresi da Alli e Son. I Citizens restano così al quinto posto a quota 43.

Il primo tempo dell'Etihad è tutto di stampo City. I ragazzi di Guardiola sfiorano il gol al 20' con un sinistro di Zabaleta che termina di un soffio a lato. Lloris salva poi il risultato sulla zampata di De Bruyne. Sané non centra di testa lo specchio su cross di Clichy mentre Aguero trova sulla sua strada ancora una volta un attentissimo Lloris in due occasioni consecutive.

A inizio ripresa il portiere del Tottenham diventa però protagonista in negativo. Su lancio lungo di De Bruyne esce a vuoto permettendo a Sané di mettere agevolmente in rete il pallone dell'1-0 dopo un sospetto tocco col braccio. L'estremo difensore degli Spurs regala anche il raddoppio non trattenendo un facile cross di Sterling: sulla sfera si avventa De Bruyne che non può sbagliare. Quando ormai la gara sembra segnata gli ospiti risorgono e accorciano le distanze con una girata vincente di testa di Alli su perfetto traversone di Walker. Al 76' Sterling si divora il tris calciando debolmente addosso a Lloris e sul ribaltamento di fronte arriva il pari degli Spurs firmato da Son con un destro chirurgico su sponda di Kane. Guardiola manda in campo per la prima volta il neo-arrivato Gabriel Jesus che, in due minuti sfiora la traversa con un colpo di testa e si vede annullare poi un gol per fuorigioco su cross di De Bruyne. Il Tottenham strappa così un punto prezioso all'Etihad e vola al secondo posto con 46 punti, -6 dal Chelsea (impegnato domani con l'Hull). Il City resta quinto a quota 43.