Premier: tris Everton, crolla il Chelsea

Pubblicato il 12 settembre 2015 alle 15:55:13
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Prosegue l'avvio da incubo di questa stagione per il Chelsea. I campioni di Inghilterra perdono 3-1 sul campo dell'Everton nell'anticipo della 5a giornata di Premier League e restano inchiodati a quota 4 punti con tre sconfitte. Decide la tripletta di Naismith, subentrato a Besic al 9'. Di Matic la rete dei Blues del momentaneo 2-1 al 36' del primo tempo. E' il peggio avvio di sempre per Josè Mourinho.

Terza sconfitta in campionato, la seconda di fila, per il Chelsea di Mourinho, maltrattato dall'Everton di Martinez. I Toffees volano sulle ali Steven Naismith che, entrato al 9' al posto di Besic, trafigge per tre volte Begovic, sostituto dell'infortunato Courtois. Al 17' il vantaggio di testa inserendosi tra Zouma e Terry mentre al 22' arriva il 2-0 con un preciso sinistro da fuori area in diagonale. Prima dell'intervallo il Chelsea ha un sussulto e al 36' accorcia con Matic che segna con un missile di sinistro all'incrocio. Nella ripresa Mourinho le prova tutte inserendo Kenedy, Falcao e Willian ma è solo Everton: Begovic è super su Lukaku ma non può nulla all'82' ancora su Naismith che riceve il filtrante di Barkley e lo buca in uscita.

Il Chelsea resta fermo a 4 punti e la vettà è già molto distante: è il peggior avvio per i Blues dal 1988 e in assoluto per lo Special One Mourinho. Da segnalare che i londinesi hanno perso 4 delle prime 6 gare in questa stagione, considerando anche il Communty Shield: lo scorso anno ne perserò 4 sulle 54 totali.