Con un gol in pieno recupero di Blind, il Manchester United acciuffa il pareggio (1-1) al Boleyn Ground contro il West Ham e sale al quarto posto in solitaria con 44 punti, 1 in meno del Southampton. I padroni di casa, ora all’ottavo posto a quota 37, sono passati in vantaggio a inizio ripresa con una rete firmata da Kouyaté. Il Newcastle non va oltre l’1-1 casalingo con lo Stoke mentre si chiude sul 2-2 Burnley-West Bromwich.
Van Gaal manda in campo uno United a trazione anteriore con Rooney, Blind e Januzaj in mezzo al campo e Di Maria alle spalle di Van Persie e Falcao. Lo United presta così il fianco alle ripartenze veloci del West Ham e soltanto uno strepitoso grazie ad un grande De Gea evita di andare sotto nel primo tempo. A inizio ripresa, però, arriva il gol dei padroni di casa con Kouyaté che stoppa il pallone in area e dopo due palleggi mette dentro. Lo United si getta in avanti alla caccia del pari ma sono gli Hammers ad andare più vicini al raddoppio con Noble prima e Nolan poi ma ancora una volta De Gea salva tutto. Al 92' arriva il pareggio dello United con un sinistro sporco di Blind. I Red Devils restano così a 5 punti dal secondo posto occupato dai cugini del City.
Sull'1-1 si chiude anche Newcastle-Stoke: a portare in vantaggio i padroni di casa ci pensa Colback con uno splendido sinistro dall limite dell'area. Nel finale è Crouch, con un colpo di testa, a regalare un punto algli ospiti. Il West Brom, sotto 2-0 sul campo del Burnley con gol di Barnes e Ings, rimonta sul 2-2 finale con Brunt e Brown.