Premier: lo United Mata il Liverpool

Pubblicato il 22 marzo 2015 alle 16:51:40
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Colpo del Manchester United che batte 2-1 il Liverpool ad Anfield Road e conquista tre punti pesantissimi rafforzando il quarto posto e portandosi a +5 proprio sui Reds. I Red Devils fanno festa grazie a una doppietta di Mata, a segno al 14' e 1l 59'. Al Liverpool non basta Sturridge (69'). Follia Gerrard, espulso a inizio ripresa pochi secondi dopo essere entrato in campo. Nei minuti di recupero Mignolet para un rigore a Rooney.

Il risultato si sblocca al 14': Fellaini serve Mata che ruba il tempo a Moreno e trafigge Mignolet con un diagonale rasoterra che si infila sul palo più lontano. E a inizio ripresa la partita, già complicata, diventa ancora più in salita per il Liverpool: Gerrard, entrato in campo da pochi secondi al posto di Lallana, commette un brutto fallo di reazione su Herrera e rimedia il cartellino rosso diretto lasciando i suoi in dieci per tutta la ripresa. Lo United gioca ordinato e al 59' trova il 2-0: Mata triangola con Di Maria e fulmina Mignolet con una spettacolare mezza rovesciata di sinistro.

Rodgers getta nella mischia Balotelli e Super Mario ci mette due minuti a farsi ammonire (67', fallo su Jones). La partita sembra in ghiaccio ma al 69' il Liverpool la riapre grazie a un gol di Sturridge su assist di Coutinho: De Gea, trafitto sul primo palo, non è esente da colpe. Nell'ultimo quarto d'ora lo United amministra il vantaggio senza correre altri rischi. Anzi, nei minuti di recupero Blind si procura un rigore (fallo di Can) ma Rooney si fa parare il tiro da Mignolet. Finisce 2-1 per i Red Devils.