Premier: lo United mette la sesta, Liverpool ko

Pubblicato il 14 dicembre 2014 alle 16:58:18
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

E con questa fanno sei. Nel 16esimo turno di Premier il Manchester United supera 3-0 il Liverpool e resta al terzo posto in classifica a -5 dai cugini del City e a -8 dalla capolista Chelsea. All'Old Trafford decidono le reti di Rooney, Mata e Van Persie ma il vero protagonista di giornata è senza dubbio il portiere De Gea: il portiere spagnolo si supera tre volte su Sterling e due sul rientrante Balotelli, che gioca un tempo e colpisce anche una traversa.
 
Si vede già dai primi minuti che De Gea è in giornata di grazia: con una grande parata su Sterling infatti nega il vantaggio al Liverpool. Lo United si scuote e al 12' va in gol: grande giocata di Valencia sulla destra e palla dentro per l'accorrente Rooney che di prima intenzione mette in rete. Sterling ha pure la palla del possibile pareggio, ma la fallisce. E allora arriva il raddoppio: minuto 40, Mata sul secondo palo spinge di testa in rete la spizzata di Van Persie.

Nella ripresa Sterling continua il suo personale festival del gol sbagliato: stavolta salta pure De Gea ma poi incespica e calcia sul portiere che stava tornano in porta. Entra Balotelli e il Liverpool accelera ulteriormente: SuperMario testa pure lui la giornata di grazia del portiere dello United, poi è anche sfortunato e colpisce la traversa. Al 70' arriva addirittura il terzo gol dei padroni di casa: Mata libera Van Persie che in area non può sbagliare. Partita chiusa, ma risultato bugiardo.