Premier: Van Persie ferma il Chelsea

Pubblicato il 26 ottobre 2014 alle 19:20:50
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

La marcia del Chelsea di Mourinho si ferma ancora a Manchester: dopo il City, anche lo United riesce a strappare un pareggio ai Blues. Il posticipo della 9a giornata ad Old Trafford finisce 1-1: Van Persie al 94' risponde a Drogba. Il Chelsea, a 23 punti, conserva comunque la vetta: +4 sul Southampton di Pellè e a +6 sul Manchester City; i Red Devils di Van Gaal salgono a 13. Nel pomeriggio vittorie esterne dell'Everton, 3-1 sul Burnley con doppietta di Eto'o, e del Newcastle, 2-1 col Tottenham.

La partita dell'Old Trafford, con Josè Mourinho che abbraccia il maestro Louis Van Gaal prima e dopo la partita, vede le squadre giocare con gran ritmo fin dall'avvio. Il Chelsea fa la gara  ma la prima palla gol è del Manchester United che gira col sinistro un filtrante delizioso di Januzaj ma Courtois lo mura con una grande uscita. Nella ripresa invece sono i Blues ad attaccare con veemenza: al 53' Hazard si trova a tu per tu con De Gea ma gli tira addosso; dal corner successivo arriva però l'1-0 dei londinesi con una perentoria incornata dell'eterno Drogba. I Red Devils si affidano ancora a Van Persie che viene servito in area da Shaw ma Courtois pare il suo tiro sul primo palo. Nel finale la gara si decide: al 93' Ivanovic viene espulso per doppia ammonizione e Mourinho sostituisce Willian per inserire il roccioso Zouma. Al 94' è però proprio il francese a perdersi Van Persie che insacca la respinta di Courtois dopo un colpo di testa a botta sicura di Fellaini su punizione di Di Maria.

Nelle altre due gare in programma il Newcastle vince 2-1 in rimonta sul campo del Tottenham, con Ameobi e Perez che a inizio ripresa rispondono ad Adebayor, mentre l'Everton passa 3-1 sul campo del Burnley. Apre Eto'o, pareggia Ings, al 29' i Toffees tornano avanti con Lukaku e nella ripresa il definitivo 3-1 ancora di Eto'o che firma la personale doppietta.