Presentata oggi la terza maglia della Roma, con il monogramma ASR sul petto
E’ stata presentata a Roma, da AS Roma e da Adidas, il kit Third con la nuova livrea della squadra capitolina, per la stagione 2024/2025, dedicata ai tifosi giallorossi del quartiere testaccio.
Base blu scuro, dettagli rosso e giallo, colori intensi come intenso è il tifo della squadra. Adidas ha ripreso i colori e l’estetica della stagione 1991/1992, quando per la prima volta venne adottato il colore bu scuro per la maglia della squadra
E’ il monogramma ASR del 1933, omaggio ai campioni della gloriosa epoca degli inizi del club, che spicca sul petto dei giocatori: colore giallo bordato di rosso su sfondo nero. Una degna rappresentazione del legame tra la maglia e l’Era di Campo Testaccio, il famoso impianto calcistico attivo negli anni trenta del secolo scorso, ubicato nel quartiere omonimo.
Altra curiosità è data dai numeri delle maglie, che sono stati creati riproducendo il pattern dei tipici “sanpietrini” che formano il pavé del quartiere romano.
Infine pantaloncini e calzettoni che seguono il design di Adidas, colore prevalente il blu scuro con dettagli gialli e rossi